Reclami
INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PROCEDURA DI GESTIONE DEI RECLAMI
INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PROCEDURA DI GESTIONE DEI RECLAMI
Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti
Il soggetto titolato alla presentazione di un reclamo, quale ad esempio il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato, ha facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.
Qualora il reclamo sia inoltrato all’intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:
- posta elettronica dedicata: reclami@borghiniecossa.it
- posta ordinaria o raccomandata: Borghini e Cossa Srl - Via Ippolito Nievo, 37 - 20145 Milano
Si suggerisce di indicare tutte le informazioni utili per individuare correttamente e con precisione la tematica che ha portato insoddisfazione, quali ad esempio:
- riferimenti del contraente/assicurato (nome, cognome, domicilio e recapito telefonico)
- numero di polizza e Compagnia di Assicurazioni
- eventuale numero di sinistro e data dell’evento
- soggetto/i di cui si lamenta l’operato
- sintetica ed esaustiva descrizione dell’accaduto e delle ragioni del reclamo
- ogni documento e/o informazione utile per rappresentare le circostanze
Borghini e Cossa Srl ha adottato una procedura di gestione dei reclami che prevede l’esternalizzazione presso il Consorzio Brokers Italiani con sede legale in Milano, via Generale Fara n. 39, nonché la nomina del dott. Michele Cossa quale referente e supervisore del servizio prestato dal Consorzio medesimo.
L’onere di riscontrare il reclamo rimane in capo a Borghini e Cossa Srl che dovrà dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Il soggetto reclamante ha inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge, di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma (fax: 06 42133206, PEC: ivass@pec.ivass.it, info su: www.ivass.it), seguendo le istruzioni fornite dalla stessa Autorità di Vigilanza sul proprio sito istituzionale.