PORTFOLIO DETAIL 

Inter-studioviaggi

Inter-studioviaggi Spa

Introduzione

Inter-studioviaggi si occupa da oltre quarant’anni di realizzare programmi scolastici e linguistici all’estero per l’apprendimento delle lingue straniere rivolti a studenti di qualsiasi fascia d’età.

Grazie alla collaborazione con i più rilevanti istituti scolastici italiani e stranieri, l’operatore offre agli studenti un supporto personalizzato per un’esperienza unica di crescita personale e accademica, mettendo al centro sempre lo studente, le sue necessità e i suoi desideri.

Attività

Borghini e Cossa è il broker assicurativo di Inter-studioviaggi dal 1998 di cui gestisce sia le coperture di responsabilità civile dell’attività di tour operator che le polizze viaggio in favore degli studenti, fornendo assistenza nella gestione delle problematiche di natura assicurativa che riguardano i servizi turistici predisposti dall’operatore.

Fra le più svariate casistiche spicca, per la sua complessità e delicatezza, il caso che ha convolto alcuni gruppi di studenti a Malta nell’estate 2021.

A fronte dell’improvviso inasprimento dei protocolli sanitari del Paese ospitante per motivi legati al Covid-19 e del coinvolgimento di alcuni studenti in episodi di quarantena, si è reso necessario riproteggere, assistere e rimpatriare anticipatamente in Italia molti ragazzi, avendo come primario obiettivo la loro messa in sicurezza.

Il relativo sinistro ha coinvolto oltre 80 studenti. Grazie alla copertura assicurativa sottoscritta proprio per fronteggiare i rischi connessi al Covid-19, è stato possibile indennizzare in soli due mesi le spese sostenute per la riemissione dei biglietti aerei di tutti gli studenti coinvolti oltre al valore dei servizi non fruiti per effetto del rientro anticipato.