POLIZZA VIAGGI RISCHIO ZERO
per eventi fortuiti e di forza maggiore durante il viaggio

Uragani nell’area caraibica, sciopero improvviso del personale South African, attentato a Taba, nube del vulcano Eyjafjallajokull...


I clienti devono essere assistiti, trasferiti da una località all'altra o, addirittura, rimpatriati anticipatamente: l'organizzatore deve sostenere pesanti costi di ri-protezione e rimborsare il cliente della parte di viaggio di cui non ha usufruito. Sul Tour Operator ricade infatti un obbligo generale di assistenza derivatigli, oltre che da evidenti motivi umanitari, da precise disposizioni di legge (art. 46, comma 2°, D.Lgs. 79/2011 Codice del Turismo).

Con la polizza VIAGGI RISCHIO ZERO l'organizzatore e il passeggero sono assicurati anche per le conseguenze di eventi solitamente esclusi da qualsiasi copertura.

La polizza VIAGGI RISCHIO ZERO opera in caso di:

• eventi fortuiti;
• eventi atmosferici catastrofali (cicloni, inondazioni, terremoti, ecc.);
• eventi sociopolitici (scioperi, atti terroristici, guerre, colpi di stato, ecc.);
• casi di forza maggiore che impediscono il regolare svolgimento dei servizi di trasporto e alloggio.

La polizza VIAGGI RISCHIO ZERO garantisce:

• il rimborso di tutti i costi ragionevolmente sostenuti per assistere e ri-proteggere il passeggero;
• il rimborso al passeggero della quota individuale di partecipazione relativa alla parte di viaggio non usufruita;
• il 70% della quota individuale di partecipazione se il passeggero, in conseguenza di un ritardo della partenza dell'inizio del viaggio superiore alle 24 ore, decide di rinunciare al viaggio;
• un'indennità forfetaria nel caso il primo mezzo di trasporto previsto dal pacchetto turistico per iniziare il viaggio parta con un ritardo superiore alle 8 ore (questa garanzia è valida per i ritardi dovuti a qualsiasi motivo).